(¯´•.¸¸.¤*¨*Alberto Aquilani*¨*¤.¸¸.•´¯)

Reply
Daniele De Rossi......Il Futuro!!!!
view post Posted on 24/9/2007, 21:06Quote

"иσи è υиα вαттαgℓια α ∂є¢ι∂єяє ℓα gυєяяα"

Group: Fondatrice

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/1/2010, 13:11

image

Non poteva mancare Daniele De Rossi il ragazzo di Ostia che è entrato nei cuori di tutti i tifosi, anche non romanisti, grazie alla sua voglia di giocare e alla sua capacità di Amare la maglia che indossa come pochi sanno fare al giorno d'oggi!
La fama ottenuta in così breve tempo non deve però impressionare perché Daniele è in realtà molto giovane ma di un talento davvero eccezionale.
Nato a Ostia il 24 luglio 1983 De Rossi inizia a giocare ben presto nel settore giovanile dell'Ostiamare e nell'AS Roma, di cui è grande tifoso sin da bambino, forse influenzato anche dal padre Alberto, uno dei maggiori responsabili di tale società nonché allenatore della squadra primavera.
Esordisce in prima squadra a soli 19 anni nella stagione 2002/2003 precisamente il 3 maggio 2003 nella partita vinta 2-3 contro la Reggina.
La giornata seguente, Capello, allora allenatore della Roma, lo fa scendere in campo come titolare e qui, Daniele segna il suo primo gol in giallorosso. La stagione 2003/04 è per De Rossi quella della consacrazione, infatti il biondo centrocampista migliora a vista d'occhio, tanto da guadagnarsi la convocazione in nazionale con la quale ha vinto da titolare gli Europei Under 21 del 2004. Lo stesso anno ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene con la nazionale olimpica e, qualche settimana più tardi, il 4 settembre 2004, esordisce con la nazionale maggiore, nella partita vinta 2-1 contro la Norvegia al "Renzo Barbera" di Palermo, valevole per le qualificazioni al Mondiali di Germania. Al suo esordio De Rossi ha segnato il suo primo gol in azzurro, e da allora è uno dei convocati fissi.
Grinta, lealtà, carattere e determinazione sono solo alcune delle caratteristiche che lo hanno portato a diventare quello che è e a far sì che i tifosi perdessero la testa per lui, proprio come è successo con il capitano, suo amico e modello di vita da quando giocava nelle giovanili.
Alla Roma, Daniele è ormai da parecchio tempo titolare fisso, centrocampista di cui Luciano Spalletti ha enorme fiducia e se è vero che dopo TOTTI la Roma ha bisogno di un capitano che ami la città e la maglia che indossa come ha fatto il grande Francesco,beh, è inevitabile, data anche la giovane esperienza dell'altro grande romano ALBERTO AQUILANI, pensare a Daniele come ragazzo a cui cedere il testimone di questa grande eredità che è l'AS ROMA!

υиι¢σ ¢σмє ѕєι, ιммєиѕσ qυαи∂σ νυσι, gяαzιє ∂'єѕιѕтєяє!!!
¢αριтαиσ мισ тι αмσ

image

I PAPA' + BELLI DEL MONDO

imageimage

imageimage

imageimage

I MIEI FORUM....VI ASPETTO

imageimageimage

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 25/9/2007, 14:30Quote

Millennium Member

Group: Alberto Fan Girl

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/6/2009, 16:26

Il presente e il futuro in giallorosso. Le sue passioni. La sua famiglia e quell'amore viscerale per la figlia Gaia. Daniele De Rossi si racconta sulle pagine del Guerin Sportivo in una lunga ed appassionante intervista, a firma di Fabrizio Aspri.

La conquista della Supercoppa
"Un trionfo, Lo stadio colorato di giallorosso, la palla che rotola in rete, il trofeo al cielo. E poi Coppa Italia e Supercoppa vinte in poco più di un mese. Fotogrammi indimenticabili. Ai quali aggiungo il derby del record”.

Mancini gli alibi e i fazzoletti...
“Mai avuto bisogno. Le lacrime si possono versare, ma non per il calcio. Il pianto greco non farà mai per noi. Siamo pronti, carichi e consapevoli della nostra forza”.

Scudetto
“Sì, quest’anno sì. E’ come la sognavo. Fino a qualche tempo fa non pensavo potesse diventare così bella e ambiziosa. Il merito è della società e di un progetto del quale si parlava tanto ma tardava ad arrivare. Sembrava difficile che in pochi anni si potesse cambiare una situazione così negativa. Merito dei nostri dirigenti: hanno saputo nuotare in un mare di squali”.

Europa
“Sarò ancora più diretto: sono gli Anni della Roma. Sta iniziando il nostro ciclo. D’ora in poi tutti devono sapere che giocheremo per vincere. Più in Italia che in Europa. In Champions ci sono Milan e Inter, Barcellona, Arsenal, Real Madrid, Manchester. La concorrenza è elevata. Ma lotteremo anche lì. E’ una promessa”.

Simbolo della romanità
“Sono romano nell’anima e romanista nell'anima. Rappresento ciò che un giovane tifoso sogna. . E visto che nei sogni c’è sempre qualcosa da vincere, spero che il mio nome rimanga per sempre legato a qualche vittoria prestigiosa. Campionato o Champions League, fa lo stesso”

Roma
"Città e tifoseria, hanno una caratteristica: “romanizzano” tutti. La gente viene assorbita e affascinata dalla nostra mentalità. Una “Roma romana”, regalerebbe emozioni. Se non si potrà mai fare come all’Athletic Bilbao, un modello che ammiro, ma che non consente di raggiungere risultati, allora meglio far diventare romani gli stranieri”.

Il giocatore che vorrebbe nella sua squadra
“Pinzi. E’ un grande amico e insieme abbiamo vissuto anni fantastici in Under 21. Ma è troppo laziale. I nostri tifosi non lo accetterebbero”.

Roma a vita
“Sì. Io e la mia famiglia abbiamo voglia di restare qui. Niente può farmi cambiare idea. La mia volontà è chiara: voglio restare a Roma. Dovremo discutere di cifre e contratti. Ma partiamo dalla volontà di rimanere uniti per sempre”.

Il contratto
“Non è corretto parlarne ora. Farò tutte le valutazioni con i dirigenti. Io voglio giocare con questa maglia fino a 36 anni. Ricevere in eredità la fascia di Totti e, con questi colori, fare tutto: battere i rigori, le punizioni, i falli laterali. Pur di lanciare in alto la mia squadra del cuore”.

Giallorosso a vita
“Certo. Anche se vi confesso che mi stuzzica l’idea di giocare l’ultima stagione nel campionato americano. Adoro quelle città, ho una passione per New York e Los Angeles. Non sarebbe facile, non vorrei fosse un neo per la mia carriera dopo Roma”.

Capitan futuro
“Me lo ricordano da quando ho 20 anni. Totti dichiarò che sarei diventato il suo erede. La responsabilità mi è entrata in testa. Mi immagino spesso con la fascia al braccio. E vorrei indossarla con il piglio del leader, del trascinatore”.

Madrid o Barcellona?
“Quando si fanno certe scelte, si prendono in esame tanti fattori: la vivibilità della città, la bellezza del luogo. Il mare, però, rappresenterebbe un punto a favore di Barcellona. Ma sono ipotesi che non esamino neppure in esame…”.

De Rossi da grande
“Dopo aver fatto questo mestiere per quindici anni, tuffarsi in altre stagioni di ritiri e trasferte, non sarebbe piacevole. Non mi vedo come dirigente. Punterei a lavorare con i più piccoli. Magari allenando una nazionale giovanile: sarebbe un modo per vivere lo sport, senza limitare la propria libertà”.

La grande crescita della Roma
“In questa squadra ci sono molti elementi che erano a Bergamo, un paio di stagioni fa. Quando ci salvammo alla penultima di campionato e festeggiammo nello spogliatoio come se avessimo vinto la Champions. Da lì siamo ripartiti. Per questo preferisco non dare attenzione a chi ci massacrava a suon di parole e ora sale sul carro dei vincitori”.

Questa Roma e quella dello Scudetto del 2001
“A quei tempi ero un ragazzino. Mi allenavo spesso con loro, ma non vivevo in pieno lo spogliatoio. Quella rimarrà una grande Roma, perché è stata devastante, superiore a tutti. Noi possiamo fare di più. Vincendo il tricolore, diventeremmo più forti di loro, dimostrando di saper giocare un calcio migliore”.

Il segreto per vincere
“Dobbiamo rimanere con i piedi cementati al suolo. In città si avverte una crescente euforia. E’ giusto che i tifosi gioiscano, ma parlare di una squadra capace di fare un sol boccone di tutte le duellanti è rischioso”.

Il turn over
“Spalletti non è spaventato da questa novità, altrimenti non avrebbe chiesto due uomini per ruolo. Sarebbe grave se qualcuno dovesse prendere male un’esclusione: lo dice chi lo scorso anno ha giocato 60 partite e quest’anno ne vorrebbe giocare 61. Ma se dovessi rimanere fuori, non terrei mai il muso: sarebbe una mancanza di rispetto”.

Juan
“Non mi sbilancio mai, però questo brasiliano è un fenomeno. Al di là del gol di tacco, è un acquisto prezioso”.

Spalletti
“Ha scelto la Roma quando nessuno voleva venire. C’erano situazioni pesanti e brutte stagioni da mettersi alle spalle. Ha sistemato uno spogliatoio con più di un problema. E poi ha lavorato sul gioco, sulla tecnica, sulla tattica, portando la Roma ad un livello eccezionale. I Sensi hanno fatto un terno al lotto”.

Spalletti e Cassano
“Nessuno si era mai sognato di dire ad Antonio che certe cose non le poteva fare. E che sarebbe stato punito come qualsiasi altro giocatore. Spalletti sì. Spero che Cassano rinasca alla Samp. Sta buttando la carriera, ha sprecato anni, nel corso dei quali sarebbe potuto essere al pari di Messi, Ronaldinho, Totti, Henry. E la colpa è solo sua”.

Il suo ruolo
“Confesso che mi manca quel pizzico di libertà di spingermi in avanti. Ai tempi in cui c’era Capello, giocavo con Emerson e Dacourt, entrambi bravi in fase difensiva. Avevo le spalle coperte, mi sentivo sicuro e arrivavo al tiro. Ora ho compiti più difensivi.

La sua maturazione
“La prima fu la cessione di Emerson, uno dei più forti centrocampisti d’Europa. Anche se il primo della lista è Pirlo.Mi regalò visibilità. La seconda, è stata la nascita di mia figlia Gaia. E’ tutta la mia vita. La terza, la famosa gomitata del Mondiale: un episodio negativo. Dal quale sono stato bravo a trarre tutto ciò che di positivo potesse esserci”.

Il rigore di Berlino
“Una piccola rivincita. Lo potevo sbagliare. Era la Finale della Coppa del Mondo. Ho dimostrato di avere le palle”.

La sua scommessa
“Decisi di puntare su me stesso. Sembrava dovessi andare in prestito al Chievo, per far arrivare a Roma Legrottaglie. Ma non volevo lasciare la capitale. Rifiutare di andare in prestito a 19 anni, può fari passare per presuntuoso. Facendo perno sulla stima di Capello, iniziai bene e fu un successo”.

Capello
“Vorrei ricordare che sotto la sua guida, la Roma ha vinto uno dei suoi tre scudetti. Tra noi c’è stima reciproca. Basti pensare che arrivò a Trigoria quando avevo finito gli allievi nazionali e andò via che ero in Nazionale ”.

Totti concluderà il contratto nel 2010
“Non si fermerà li'. Il recupero dall’infortunio, lo splendido periodo che sta vivendo, la conquista della Scarpa d’Oro, sono la dimostrazione che potrà giocare più a lungo”.

Totti e la nazionale
“ Francesco non ha lasciato la Nazionale per il ct, ma per i tanti impegni da affrontare”.

Totti e il Pallone d’oro
“Francesco può vantare una grande stagione a livello individuale e la Scarpa d’Oro. Ma alla fine il trofeo andrà al brasiliano, che in Europa ha realizzato gol e prodezze”.

La Roma ideale
“Buffon in porta, Alves, Nesta, Mexes e Tonetto in difesa, Pirlo e Makelele in mezzo, a destra Cristiano Ronaldo, a sinistra Sneijder, in avanti Henry e Totti. Modulo classico”.

Da piccolo giocava attaccante
“Il mio idolo era Totti e impazzivo per Stoichcov. Ma ero una riserva, fisicamente gracile e poco propenso al sacrificio. Insomma, non mi si sarebbe spalancata una carriera da calciatore se non avessi incontrato Bencivenga, il mio allenatore ai tempi degli allievi nazionali. Grazie ad una serie di coincidenze e al suo fiuto, sono finito a centrocampo. Da lì non mi ha più levato nessuno”.

La pallavolo
“Era il mio sogno. Iniziai a praticarlo da piccolo, assieme al calcio. Ero molto portato. Aalincuore, fui costretto a fare una scelta. Evidentemente non l'ho sbagliata”.

La sua vita senza il calcio.
“Mi sarei creato il mio spazio, senza l’obbligo di diventare famoso. Mi piacciono le lingue e ai tempi del Liceo me la cavavo bene con l’inglese, il francese e lo spagnolo. Magari sarei finito a lavorare nel turismo…”.

La Religione
“E’ fondamentale. Un sostegno, per affrontare i dolori e vivere le gioie. Sono cattolico ma non un grande praticamente”.

La polica
“Non sono di sinistra o di destra, però valuto le persone . Sono certo che farebbe cose giuste. Il nostro Paese ha bisogno di uomini corretti non solo in Politica, ma anche nel nostro calcio”

bellissima qst intervista.... è 1 grande Danielino!

...And so the lion fell in love with the lamb...

image

imageimageimage
image
image
image
image
image
Real Madrid Roma 1-2...Megagalacticos
image
image
image
image

PM Email MSN Top
mOrettO_hOuse
view post Posted on 28/9/2007, 11:42Quote

Utente cancellato

DanielinO.il.nOstrO.capitan.futurO!!

view post Posted on 3/10/2007, 14:10Quote

De Rossi SMS per Ronaldo: "Romanista=uomini"

Ha preso in mano la situazione sia in campo che fuori, Capitan Futuro (così come viene soprannominato dai tifosi giallorossi) Daniele De Rossi.
Preoccupato per l'infortunio del collega ed amico Alberto Aquilani, all'Old Trafford ha avuto anche modo di tornare sulle dichiarazioni di Cristiano Ronaldo dell'imminente prepartita, secondo il quale nel famoso match del 7-1 qualche giocatore giallorosso gli avrebbe chiesto di smetterla coi dribbling e non infierire.
"Non abbiamo mai chiesto pietà a nessuno - ha detto De Rossi a fine partita - siamo una squadra di uomini, avrà detto quelle cose per vendere qualche copia in più del suo libro".

¢αριтαиσ мισ тι αмσ

image

imageimage

imageimage

imageimage

imageimageimage

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 3/10/2007, 22:20Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/11/2009, 17:52

secondo me ronaldo se l'è inventato xk era geloso ke alberto è popolare e bellol, bravo e ke ha un forum bellissimo dedicato a lui![complimenti ancora a Giorgia...qui ci passo ogni attimo libero ke ho...]!e voleva ank lui un po di 'attenzione...[ke nessuno gli da]e cmq è sl una kiakkiera ke ha messo in giro...e cmq complimenti a mirko vucinic x qlla gomitata era 10 e lode...baci!

image

PM Email MSN Top
fedemexessina
view post Posted on 3/10/2007, 22:32Quote

Utente cancellato

ADANIELE THE BEST!!!!!! TI AMOOOOO!! è UN FENOMENO....CRISTIANO RONALDO A MORì AMMAZZATO AL ROGO, QUELLO SKIFOSO, BRUTTO, REGAZZINO.....

federossi16
view post Posted on 10/10/2007, 16:41Quote

Utente cancellato

BRAVEEEEEEEEEEE!!!!!
Grandiximo Mirko,stupenda gomitata, MERITATA!!!!!!!!!!
Pò exere carino qnt vojono ma qnd ce vò ce vò.....

fedemexessina
view post Posted on 12/10/2007, 19:08Quote

Utente cancellato

de rossi 6 fantasticooooooooooooooo!!!!!! grande mirkooo!! cristiano ronaldo a morte!!

MaryLucy
view post Posted on 15/10/2007, 22:07Quote

Utente cancellato

danielino sarà capitano nell'amichevole Italia-Sud Africa!!!!
Capitan futuro alla roma e nn solo!!!!!

view post Posted on 16/10/2007, 13:51Quote

De Rossi: Io come Holly! :-)
De Rossi parla anche di nazionale. Mercoledì, nell'amichevole con il Sudafrica, infatti, indosserà la maglia numero 10 e la fascia di capitano. "Proprio come Holly (De Rossi si riferisce al cartone animato "Holly e Benji" ndr). A parte le battute sono orgoglioso, ma soprattutto perchè ho appena 24 anni e mi sto già avvicinando alle trenta presenze in Nazionale. E spero di farne ancora molte".
Il numero 16 della Roma torna sulla partita con la Georgia: "Non abbiamo brillato, ma l'importante era vincere e ci siamo riusciti. Non era facile contro una nazionale, come quella georgiana, che ha chiuso ogni varco con ordine. Purtroppo a scombinare i piani di tutto il girone ci sono state le due vittorie della Scozia contro la Francia, altrimenti, sia noi che la Francia, saremmo già con un piede e mezzo alla fase finale. Io, comunque, credo che l'Italia abbia tutte le carte in regola per andare in Scozia e vincere. So che finora non è mai successo, ma c'è sempre una prima volta. Io scommetterei su di noi. Vincere non sarà una cosa facile, anche per il pubblico che spingerà gli scozzesi, ma siamo i campioni del mondo. Sarà uno spareggio. Quasi una seconda finale mondiale. Cosa invidio agli scozzesi? Il punto in più in classifica e l'attaccamento dei tifosi alla Nazionale. Per loro è come una squadra di club. Hanno i loro cori, i loro inni. Da noi questo magari non succede, anche se c'è tanto affetto". L'ultima battuta è su Cassano: "Antonio è giovane. Ora sta tornando a fare le cose perbene e sono sicuro che ha tutto per tornare a vestire l'azzurro. In più, come detto, ha dalla sua l'età, che gli permetterà di recuperare il terreno perduto. Potrebbe diventare uno dei punti di forza del futuro".

Grande Danielinooooo!!!!!!!!!!!!

¢αριтαиσ мισ тι αмσ

image

imageimage

imageimage

imageimage

imageimageimage

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 16/10/2007, 15:19Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Status: Utente anonimo

grandeeeeeeeeee dany...altro orgolgio romano no??hihi

Set by me..please don't copy!!!!!!
image
image
La Roma mi ha dichiarato incedibile
e io ho solo voglia di stare qui!
cit DDR
Cristiano Ronaldo <3 // Soccer Girls<3 // Daniele De Rossi <3//Merlin <3

image

Without saying a word,
you can light up the dark
Impossible is notthing<3
3/04/07
image 31/03/08
04/04/07image 1/04/08

image
Sei e continuerai ad essere la storia della Roma
Sei il simbolo della nostra squadra e di tanti romani,
sei l’ultima bandiera di quel calcio fatto di sentimenti,
di passionalità e amore per i colori della propria squadra.

cit RS

PM WEB Top
view post Posted on 17/10/2007, 16:26Quote

AS.Roma for ever.....

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/3/2009, 15:36

ma che pizza vi rendete conto che oggi danielino giocherà l amichevole!!!!!
solo pe fallo stancà uffiiii

imageimage

PM Email MSN Top
view post Posted on 17/10/2007, 17:40Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/8/2009, 20:14

anche a me da un lato dà fastidio che lo fanno stancare, ma dall'altro sono fiera che una nostra bandiera a soli 24 anni indosserà la fascia di capitano della nazionale. Daje daniè sei un grande!!

Veni, vidi vici

image
image

image

image
image
image

image
image
image
image
image
image

PM Email Top
view post Posted on 17/10/2007, 20:40Quote

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (Valentina! @ 17/10/2007, 17:26)
ma che pizza vi rendete conto che oggi danielino giocherà l amichevole!!!!!
solo pe fallo stancà uffiiii

gia' sn d'accordo..
xo' ke soddisfazione vedere il NOSTRO DANY CAPITANO DELLA NAZIONALEE...(anke se sl x 1 sera!!)grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D

Set by me..please don't copy!!!!!!
image
image
La Roma mi ha dichiarato incedibile
e io ho solo voglia di stare qui!
cit DDR
Cristiano Ronaldo <3 // Soccer Girls<3 // Daniele De Rossi <3//Merlin <3

image

Without saying a word,
you can light up the dark
Impossible is notthing<3
3/04/07
image 31/03/08
04/04/07image 1/04/08

image
Sei e continuerai ad essere la storia della Roma
Sei il simbolo della nostra squadra e di tanti romani,
sei l’ultima bandiera di quel calcio fatto di sentimenti,
di passionalità e amore per i colori della propria squadra.

cit RS

PM WEB Top
view post Posted on 17/10/2007, 20:44Quote

Ma nn la fanno vedereeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Uff!!!!
Cmq anke io avrei preferito nn giokasse.....!!!!!
Però è un orgoglio!!!!

¢αριтαиσ мισ тι αмσ

image

imageimage

imageimage

imageimage

imageimageimage

PM Email WEB MSN Top
35 replies since 24/9/2007, 21:06

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

(¯´•.¸¸.¤*¨*GialloRossi Affiliati*¨*¤.¸¸.•´¯)
Affiliati
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usUnico Grande CapitanoImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usDONI FORUMImage Hosted by ImageShack.us

(¯´•.¸¸.¤*¨*Affiliati*¨*¤.¸¸.•´¯)
Affiliati
Manchester United Forum
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Affiliati Speciali